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Condizioni generali di prenotazione di noleggio veicoli elettrici

Disposizioni generali

Le presenti condizioni generali di prenotazione di noleggio veicoli elettrici (di seguito denominate “Condizioni Generali”) sono valide esclusivamente tra la società IT solution S.r.l., con sede legale in Via L. Einaudi 11 – 45100 Rovigo (RO), REA RO-161868, P.IVA 01493150294 (di seguito denominata ”IT solution”) e qualsiasi persona fisica maggiore di anni 18 che effettui la prenotazione di noleggio di veicoli elettrici online sul sito internet smartworkspace.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Le presenti condizioni possono essere oggetto di modifiche e la loro data di pubblicazione sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti Condizioni Generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito smartworkspace.it (di seguito denominato “Sito”), conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

 

 

Articolo 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti Condizioni Generali, IT solution vende e il CLIENTE acquista a distanza la prenotazione di noleggio di veicoli elettrici (di seguito denominata “Attrezzatura”) indicata e descritta sul Sito. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet, mediante l’accesso del CLIENTE al Sito e la realizzazione di un ordine di prenotazione di noleggio veicoli elettrici (di seguito denominata “prenotazione”) secondo la procedura prevista dal Sito stesso. Il noleggio e il ritiro dell’Attrezzatura prenotata sul Sito avviene esclusivamente presso la sede del coworking in via Passeri 89/91 a Pesaro (PU).

Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine delle presenti Condizioni Generali e ad accettarle mediante la compilazione e sottoscrizione del modulo disponibile in calce alla presente pagina.

 

 

Articolo 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D. Lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di prenotazione di noleggio di veicoli elettrici (di seguito denominato “Contratto”), prende visione delle caratteristiche dei bene illustrate sul Sito.
Prima della convalida della prenotazione con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

  • prezzo totale del noleggio attrezzatura sportiva comprensivo delle imposte;
  • modalità di pagamento;
  • condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 12 delle presenti Condizioni Generali);
  • durata del noleggio.
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a IT solution, l’indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica certificata, informazioni che vengono riportate anche di seguito:
IT solution S.r.l.
Via L. Einaudi, 11 – 45100 Rovigo (RO)
tel. +39042522791
itsolutionsrl@legalmail.it
 
 

Articolo 3 – Disponibilità dei prodotti

L’Attrezzatura proposta per la prenotazione è descritta sul Sito.

La disponibilità dell’Attrezzatura si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua la Prenotazione. Tale disponibilità deve comunque essere considerata indicativa in quanto:

  • l’Attrezzatura potrebbe essere prenotata da parte di altri CLIENTI prima della conferma di Prenotazione, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti;
  • potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile alla prenotazione di noleggio un’Attrezzatura che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’email di conferma da parte di IT solution, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dell’Attrezzatura. In questa eventualità, la Prenotazione sarà rettificata automaticamente con l’eliminazione dell’Attrezzatura non disponibile e il CLIENTE sarà immediatamente informato via e-mail/telefono. Il CLIENTE sarà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

 

 

Articolo 4 – Prezzi

Tutti i prezzi di prenotazione e di noleggio dell’Attrezzatura pubblicati sul Sito sono espressi Euro e sono comprensivi di IVA.

Il CLIENTE accetta la facoltà di IT solution di modificare i suoi prezzi e le eventuali condizioni di sconto in qualsiasi momento. Resta inteso che il prezzo della Prenotazione sarà fatturato sulla base dei prezzi indicati sul Sito al momento della creazione della Prenotazione e indicati nell’email di conferma inviata da IT solution al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da IT solution del prezzo di Prenotazione o noleggio dell’Attrezzatura che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, la Prenotazione sarà considerata non valida, sarà annullata e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

 

 

Articolo 5 – Modalità di Prenotazione

Il CLIENTE potrà confermare la sua prenotazione solo dopo aver selezionato l’Attrezzatura desiderata.
La registrazione e la presa in carico della prenotazione avverranno solo ed esclusivamente a seguito del pagamento, da parte del CLIENTE, del costo della Prenotazione.
IT solution si riserva il diritto di rifiutare una Prenotazione in caso di precedenti inadempienza del CLIENTE o, comunque, controversie con il medesimo

 

Articolo 6 – Modifica di una Prenotazione registrata

Il CLIENTE potrà chiedere la modifica di una Prenotazione già registrata nel caso in cui la sua presenza presso il coworking sia associata all’acquisto di un pacchetto di più ingressi.

La modifica della Prenotazione non comporterà variazioni sul prezzo pagato e non incide sul costo totale del noleggio da saldare.

Non è possibile aggiungere un articolo a una Prenotazione già registrata sul Sito. Se il CLIENTE desidera prenotare un quantitativo maggiore di articoli, dovrà procedere con una nuova Prenotazione. L’eliminazione di un articolo da una Prenotazione già registrata effettuata oltre il termine legale previsto per l’esercizio del diritto di recesso, sarà considerato come un annullamento e la somma versata per la prenotazione dell’Attrezzatura sarà trattenuta da IT solution a titolo di caparra penitenziale.

 

 

Articolo 7 – Modalità di pagamento

Per la Prenotazione, il CLIENTE versa a IT solution l’importo totale del costo di noleggio.

La Prenotazione sarà registrata solo a seguito dell’avvenuto pagamento del relativo costo.
A seguito della ricezione del pagamento del costo della Prenotazione, IT solution invierà al CLIENTE una email di conferma di avvenuta Prenotazione.
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo di carta di credito o bonifico bancario.

 

 

Articolo 8 – Conclusione ed efficacia del Contratto

Il Contratto è considerato concluso con l’invio da parte di IT solution al CLIENTE di una email di conferma della prenotazione. L’email contiene i dati del CLIENTE, il numero d’ordine di Prenotazione, il dettaglio dell’Attrezzatura prenotata, la durata del noleggio, il prezzo totale del noleggio.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nell’email di cui sopra e a comunicare tempestivamente a IT solution eventuali correzioni/modifiche da apportare.
IT solution si impegna a presentare gli articoli prenotati sul Sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato sul Sito e il prodotto reale. Inoltre, le fotografie dei prodotti presentati sul Sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto sono da considerarsi solo rappresentative.

 

Articolo 9 – Messa a disposizione dell’Attrezzatura prenotata – durata del noleggio – restituzione materiale prenotato

L’Attrezzatura prenotata sarà disponibile direttamente presso la sede del coworking nella fascia oraria selezionata in fase di Prenotazione e sarà possibile accedervi secondo le modalità illustrate dal centro di supporto via e-mail/telefono a Prenotazione avvenuta. Qualora il CLIENTE non usufruisca dell’Attrezzatura nella fascia oraria prenotata, la Prenotazione sarà di fatto considerata nulla e il CLIENTE perderà il beneficio della sua Prenotazione, senza che nessun rimborso gli sia dovuto.

La durata del noleggio è di un’ora e corrisponde alla fascia oraria selezionata in fase di Prenotazione: tale fascia oraria deve considerarsi comprensiva dell’atto di reso dell’Attrezzatura presso il coworking e di sua messa in carica.

Nel caso in cui il CLIENTE riconsegni l’Attrezzatura oggetto di noleggio oltre i termini di cui sopra, sarà tenuto a pagare a IT solution una penale di importo corrispondente alla tariffa di noleggio oraria moltiplicata per le ore di ritardo nella riconsegna dell’Attrezzatura. La mancata restituzione dell’Attrezzatura sarà considerata quale appropriazione indebita, con applicazione delle sanzioni penali previste dall’art. 646 codice penale, senza che il CLIENTE possa invocare impedimento alcuno.

 

 

Articolo 10 – Utilizzo dell’Attrezzatura

Il CLIENTE si assume ogni responsabilità circa l’idoneità delle persone utilizzatrici dell’Attrezzatura noleggiata a poterla usare e si impegna per conto proprio e per conto delle persone utilizzatrici affinché quest’ultima sia utilizzata, secondo le prescrizioni d’uso, con prudenza, senza pericoli per i terzi, conformemente alle regolamentazioni in vigore e che non venga sub noleggiata, ceduta o data in garanzia.

 

Articolo 11 – Responsabilità

Il CLIENTE è responsabile della custodia dell’Attrezzatura noleggiata dal momento in cui ne prende possesso e fino alla sua restituzione.

Il CLIENTE è considerato il solo e unico responsabile in caso di danneggiamento, furto, smarrimento dell’Attrezzatura noleggiata, qualunque ne sia la ragione e/o la causa
Nel caso in cui il CLIENTE non restituisca tutta o parte dell’Attrezzatura noleggiata, sarà tenuto a riconoscere a IT solution, oltre al costo del noleggio, il valore commerciale dell’Attrezzatura non riconsegnata. In caso di furto dell’Attrezzatura noleggiata, il CLIENTE dovrà sporgere denuncia alle autorità competenti e darne immediata comunicazione scritta a IT solution.

Il CLIENTE dovrà segnalare ogni eventuale riserva sullo stato dell’Attrezzatura a IT solution al momento della presa in consegna della stessa. Saranno accettati solo i reclami segnalati al momento della presa in carico dell’Attrezzatura.
Il CLIENTE si impegna a restituire l’Attrezzatura pulita e nello stato in cui si trovava al momento del ritiro, salvo deterioramento dovuto alla normale usura.
Il CLIENTE è responsabile di qualsiasi danno subito dall’Attrezzatura che sia imputabile a dolo, colpa imprudenza o imperizia. In forza di tale responsabilità il CLIENTE sarà tenuto a pagare a IT solution i costi di pulizia, riparazione dell’Attrezzatura o della sua integrale sostituzione. Le riparazioni saranno effettuate esclusivamente da personale incaricato da IT solution, restando pertanto esclusa ogni facoltà del CLIENTE di attivarsi per la riparazione.

 

 

Articolo 12 – Diritto di recesso

Il CLIENTE ha la possibilità di recedere dal Contratto senza alcuna penalità e senza specificare il motivo fino alle 48 ore antecedenti la data di inizio noleggio così come riportato nella e-mail di conferma della prenotazione.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a IT solution tramite la compilazione dell’apposito modulo riportato in calce e il suo invio a mezzo e-mail a cowo@itsolutionsrl.it
IT solution eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto della prenotazione di noleggio (salvo diverse specifiche presentate all’atto della compilazione del modulo di recesso) entro un termine massimo di 14 giorni dalla data di ricevimento del recesso.

 

Articolo 13 – Dati personali e cookies

In conformità alla normativa nazionale e sovranazionale in tema di privacy, i dati raccolti dal Sito sono soggetti a trattamento informatico da parte di IT solution. Il CLIENTE ha il diritto di accesso, di rettifica, di opposizione e di cancellazione dei dati che lo riguardano, oltre che -ricorrendone i presupposti- il diritto alla portabilità dei propri dati personali. Il CLIENTE potrà esercitare tali diritti attraverso l’invio di specifica richiesta, all’indirizzo info@itsolutionsrl.it. Le informazioni raccolte sono esclusivamente destinate a IT solution e ai soggetti da questa incaricati. Il CLIENTE può consultare la Politica di tutela dei dati personali di IT solution cliccando questo link.
 
Il Sito utilizza i “cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data e ora della consultazione, ecc.) e che permettono a IT solution di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
IT solution informa il CLIENTE della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta in teso che questo impedirà al CLIENTE di procedere all’acquisto on-line della prenotazione di noleggio. Per maggiori informazioni sulla cookie policy cliccare qui
 
 

Articolo 14 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di prenotazione di noleggio sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

 

Articolo 15 – Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono sottoposte alla legge italiana.
Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Rovigo, ogni eventuale altro foro competente escluso.

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