Termini e condizioni

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Condizioni Generali di Vendita del Servizio

(ai sensi del Titolo I, art. 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

 

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei servizi effettuato a distanza, tramite rete internet, dal sito www.smartworkspace.it (di seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (di seguito, “Codice del Consumo”).
Il venditore dei servizi e titolare del Sito web è l’azienda IT solution S.r.l. con sede legale in Rovigo (RO), Via Luigi Einaudi 11, C.F, P.I. e numero di iscrizione alla Camera di Commercio di Rovigo 01493150294, REA n. RO-161868 – Indirizzo di posta elettronica: cowo@itsolutionsrl.it.
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
I contratti conclusi con IT solution Srl attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

 

 

2. Scegliere e ordinare i Servizi

Le caratteristiche e il prezzo dei vari servizi in vendita sul Sito (di seguito “Servizio” o “Servizi”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Servizio.
Per l’acquisto dei Servizi il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Servizio al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i propri dati e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra IT solution Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di IT solution Srl. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’e-mail di conferma del servizio stesso, il numero d’ordine, i dati di fatturazione, l’elenco dei servizi acquistati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo. Il Cliente controllerà l’e-mail di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale e-mail per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite il tab “Contatti”. Trascorso tale termine non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.
Una volta ricevuto l’ordine, IT solution Srl verificherà la disponibilità degli spazi per garantire la disponibilità del servizio stesso. Nel caso in cui uno o più Servizi non risultassero disponibili, il Servizio Clienti invierà tempestiva comunicazione via e-mail al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare una parte dei Servizi disponibili o per annullare l’intero ordine.
In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Servizi disponibili saranno messi a disposizione. In tal caso l’intero importo relativo ai Servizi mancanti verrà stornato o comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente.

 

3. Informazioni sui Servizi

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Servizi sono disponibili, con i relativi codici di Servizio, sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Servizi sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Servizi stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda servizio scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda servizio.

 

4. Prezzi

I prezzi dei servizi sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in euro.

 

5. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Servizi mediante Stripe o bonifico bancario.
– Stripe/Carta di Credito
Una volta confermato l’ordine, il Cliente potrà pagare direttamente col suo conto Stripe oppure utilizzare una carta di credito, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Stripe e nel rispetto delle relative condizioni.

– Bonifico bancario
Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 2 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi ai servizi. Qualora debba usufruire dei Servizi entro 24 ore il bonifico dovrà essere istantaneo. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e i servizi messi nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Dati per il bonifico: c/c: IT solution S.r.l.
IBAN: IT34I0200812210000103386148
Banca: UniCredit S.P.A.
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’e-mail di conferma (es. “Ordine 01/01/14 n. 100012345”).

5.2 Fatturazione degli ordini
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via e-mail all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

 

 

6. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Servizi fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto IT solution Srl non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
IT solution Srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

 

 

7. Utilizzo degli spazi e delle attrezzature

Il Cliente si assume ogni responsabilità circa l’idoneità delle persone utilizzatrici degli spazi e delle attrezzature ivi presenti a poterle usare e si impegna per conto proprio e per conto delle persone utilizzatrici affinché il tutto avvenga, secondo le prescrizioni d’uso, con prudenza, senza pericoli per i terzi, conformemente alle regolamentazioni in vigore e che non si verifichino sub noleggi, cessioni con o senza garanzia.

 

8. Responsabilità del Cliente

Il Cliente è responsabile della custodia dello spazio e dell’eventuale attrezzatura noleggiata dal momento in cui ne prende possesso e fino alla sua restituzione.

Il Cliente è considerato il solo e unico responsabile in caso di danneggiamento, furto, smarrimento dell’attrezzatura noleggiata, qualunque ne sia la ragione e/o la causa.
Nel caso in cui, a seguito della permanenza del Cliente presso gli spazi dati a noleggio, non risulti presente tutta o parte dell’Attrezzatura noleggiata o comunque presente nell’ufficio di riferimento, il Cliente stesso sarà tenuto a riconoscere a IT solution, oltre al costo del noleggio, il valore commerciale dell’attrezzatura che risulta assente. In caso di furto dell’attrezzatura avvenuto nella fascia oraria prenotata dal Cliente, quest’ultimo dovrà sporgere denuncia alle autorità competenti e darne immediata comunicazione scritta a IT solution.

Il Cliente dovrà segnalare ogni eventuale riserva sullo stato degli spazi e delle attrezzature prenotate a IT solution al momento della presa in consegna delle stesse. Saranno accettati solo i reclami segnalati al momento dell’ingresso nello spazio prenotato e dell’eventuale utilizzo delle attrezzature.
Il Cliente si impegna a lasciare lo spazio prenotato e l’eventuale attrezzatura utilizzata pulita e nello stato in cui si trovava al momento dell’ingresso in struttura.
Il Cliente è responsabile di qualsiasi danno subito dagli spazi e dall’attrezzatura ivi presente che sia imputabile a dolo, colpa imprudenza o imperizia. In forza di tale responsabilità il Cliente sarà tenuto a pagare a IT solution i costi di pulizia, delle riparazioni necessarie e/o dell’integrale sostituzione. Le riparazioni e sostituzioni saranno effettuate esclusivamente da personale incaricato da IT solution, restando pertanto esclusa ogni facoltà del Cliente di attivarsi per la riparazione/sostituzione.

 

 

9. Diritto di recesso

Il Cliente ha la possibilità di recedere dal Contratto senza alcuna penalità e senza specificare il motivo fino alle 48 ore antecedenti la data di inizio noleggio così come riportato nella e-mail di conferma della prenotazione.
Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a IT solution tramite la compilazione dell’apposito modulo riportato in calce e il suo invio a mezzo e-mail a cowo@itsolutionsrl.it
IT solution eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto della prenotazione di noleggio (salvo diverse specifiche presentate all’atto della compilazione del modulo di recesso) entro un termine massimo di 14 giorni dalla data di ricevimento del recesso.

 

10. Dati personali e cookies

In conformità alla normativa nazionale e sovranazionale in tema di privacy, i dati raccolti dal Sito sono soggetti a trattamento informatico da parte di IT solution. Il Cliente ha il diritto di accesso, di rettifica, di opposizione e di cancellazione dei dati che lo riguardano, oltre che -ricorrendone i presupposti- il diritto alla portabilità dei propri dati personali. Il Cliente potrà esercitare tali diritti attraverso l’invio di specifica richiesta, all’indirizzo info@itsolutionsrl.it. Le informazioni raccolte sono esclusivamente destinate a IT solution e ai soggetti da questa incaricati. Il Cliente può consultare la Politica di tutela dei dati personali di IT solution cliccando questo link.
 
Il Sito utilizza i “cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data e ora della consultazione, ecc.) e che permettono a IT solution di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
IT solution informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta in teso che questo impedirà al Cliente di procedere all’acquisto on-line della prenotazione di noleggio. Per maggiori informazioni sulla cookie policy cliccare qui
 
 

11. Integralità

Le presenti Condizioni Generali di prenotazione di noleggio sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

 
 

12. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e IT solution Srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Rovigo, ogni eventuale altro foro competente escluso.

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Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità).

 

Contattaci

Hai altre domande relative alle nostre Condizioni Generali di Vendita?

Puoi contattarci tramite e-mail: cowo@itsolutionsrl.it

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